L’illustratrice Francesca Carabelli ospite dell’IC Spezzano della Sila – Celico

Inizia il percorso di iniziative culturali che la scuola intende promuovere anche per il corrente anno scolastico. Inizia, come è giusto, con l’attenzione ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze che frequentano il nostro Istituto. I docenti e le docenti hanno accolto con entusiasmo la proposta di mettersi subito al lavoro partecipando all’incontro -seminario proposto dal nuovo Dirigente Scolastico prof.ssa Rosa Maria Paola Ferraro.

La nostra ospite è Francesca Carabelli  nata a Roma, città dove tuttora vive e lavora.
Ha cominciato la sua carriera di illustratrice a 8 anni, disegnando sulle pareti di casa con grande gioia dei genitori. Da allora i suoi personaggi l’hanno seguita ovunque, prima a scuola, poi all’università, dove ha studiato arte e letteratura. Si sono tuffati con lei nelle tavole di mille concorsi e nei libri pubblicati con Giunti, Mondadori, EL, Piemme, Editoriale Scienza, Panini, San Paolo, Tourbillon, Milan Presse, Usborne Publishing e tanti altri…

Buon lavoro a tutti noi.